Blog: http://floppy.ilcannocchiale.it

MICHELA MARTINI E IL SURF CASTING, UNA CAMPIONESSA DEL MONDO A FUCECCHIO

 

Titolo iridato per la portacolori del Club Sea Best ai mondiali di pesca sportiva disputatisi a Massa e Carrara


A Fucecchio si festeggia un titolo di campione del mondo. E’ quello conquistato dalla giovane Michela Martini ai recenti mondiali di pesca sportiva che quest’anno si sono disputati in Toscana (in provincia di Massa e Carrara). Nella disciplina del Surf Casting l’atleta della nazionale e del Club Sea Best di Fucecchio ha sbaragliato la concorrenza conquistando il gradino più alto del podio iridato. Una gioia immensa per questa ragazza originaria di Chiavari, per il presidente del Club Seabest di Fucecchio Valerio Nacci, per il compagno Andrea Taccola, anche lui atleta del Club Sea Best, e per gli appassionati fucecchiesi.
 Il Surf Casting è uno sport facente capo alla FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) ed è una modalità di pesca che si effettua dalla spiaggia, con canne capaci di lanciare esca e piombo a distanze considerevoli dalla riva. Michela è nel giro della nazionale da tempo e aveva già in passato raggiunto risultati ragguardevoli, in particolare un anno fa quando si era laureata campionessa regionale.
 “Mi congratulo con Michela – dice il presidente Valerio Nacci - anche a nome di tutti i soci del club Sea Best. La vogliamo ringraziare per lo straordinario risultato raggiungo ma soprattutto perché fin dal primo giorno in questo team Michela ha trasmesso a tutti noi una grande carica con la sua professionalità, dispensando consigli e mettendosi sempre a disposizione di tutti i componenti del club. Questo titolo mondiale, ottenuto con una prestazione veramente sbalorditiva, ripaga i tanti sacrifici fatti. Grazie Micky!”.
 Per la campionessa del mondo adesso arriverà il tempo delle conferme e, dopo i meritati festeggiamenti per il titolo ottenuto, sarà il momento di preparare i prossimi campionati del mondo, potendo anche contare sul crescente supporto di tutti gli appassionati fucecchiesi.
 “Quello ottenuto da Michela Martini – commenta Alessio Spinelli, assessore allo sport del Comune di Fucecchio – è un risultato veramente straordinario. Ci riempie di orgoglio avere a Fucecchio, grazie all’impegno del Club Sea Best, una campionessa mondiale. Il fatto poi che questo sia avvenuto in una disciplina che non gode di una vetrina mediatica significativa, come altri sport, ci dimostra ancora una volta che il nostro territorio è terreno fertile per le società sportive a tutti i livelli. Il risultato ottenuto da Michela rappresenta, simbolicamente, anche un riconoscimento a tutte quelle persone che con passione e spirito volontaristico operano nel mondo dello sport a Fucecchio”.


Tratto dal sito internet della provincia di Firenze.

Pubblicato il 25/9/2011 alle 8.14 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web