Blog: http://floppy.ilcannocchiale.it

Importante !!!!! : DECRETO MINISTERIALE SULLA PESCA SPORTIVA

Ebbene si !!!

Fra 30/40 giorni entrerà in vigore una nuova legge obbligatoria per tutti quelli che si dedicano alla pesca sportiva in mare.

Come accade gia per le acque interne, anche per pescare ad esempio con una semplice canna dagli scogli occorrerà una licenza.

Copio/incollo dal sito della FIPSAS :

"DECRETO MINISTERIALE SULLA PESCA SPORTIVA"

"Per una maggiore e completa informazione, pubblichiamo la copia originale del Decreto e del relativo Questionario (la cui presentazione è obbligatoria) consegnati dal Ministro del MIPAF Giancarlo Galan al termine della Conferenza stampa del 6 dicembre 2010 tenutasi nella Sala Verde riservata al Gabinetto del Ministro in Via XX Settembre.

Si ricorda che l'applicazione delle disposizioni, così come riportato nel Decreto, sarà operante a decorrere dal 90° giorno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che molto probabilmente avverrà tra 30/40 giorni. 

Certi di aver fatto cosa gradita ai nostri Tesserati e a tutti i Pescatori italiani, si informa, sin da ora, che la FIPSAS si sta già attrezzando per facilitare al massimo le operazioni di acquisizione e presentazione dei dati, al fine di non compromettere la continuità dell'attivita di pesca sportiva e ricreativa a partire dalla Stagione Sportiva 2011. "

Ecco il link dell'articolo

http://portale.fipsas.it/FIPSAS/Federazione/News/tabid/222/articleType/ArticleView/articleId/473/DECRETO-MINISTERIALE-SULLA-PESCA-SPORTIVA.aspx

 

Cliccate il seguente link per scaricare il questionario obbligatorio

 

 
 

 

 

Pubblicato il 8/12/2010 alle 19.45 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web