Blog: http://floppy.ilcannocchiale.it

Oltre la pesca sportiva in mare, tra le mie passioni personali vi è lo studio degli squali, tramite libri, documenti, internet, filmati etc...

 -- L'attacco a Damon Kendrick, 13 Febbraio 1974 --

Damon kendrick aveva 14 anni ed era un appassionato surfista. Con il suo amico Joe stava allenandosi per i campionati di salvataggio quando venne attaccato da uno squalo davanti alla spiaggia di Amanzimtoti nel Natal, in Sud Africa. Nella zona c'era il divieto di fare il bagno perchè da parecchi giorni le reti anti-squalo non venivano controllate. Il mare era torbido. Damon racconta cosa accadde:

"Joe era a circa 5 metri da me quando di colpo gridò. Come mi girai, uno squalo mi azzannò una gamba e udii un brontolio mentre le sue mascelle possenti mi scuotevano con ferocia...Tutto avvenne così rapidamente che davvero non capii cosa stesse accadendo. Lo squalo mi scosse per circa 2 secondi e quando mi lasciò andare mi ritrovai tra i cavalloni, che mi gettarono sulla spiaggia.....Solo allora capii cos'era successo e la mia mente non voleva accettare quello che stavo vedendo. Grandi striscie di pelle e muscolo pendevano come vecchi stracci lì dove prima c'era il muscolo del mio polpaccio. Il sangue schizzava fuori e sgocciolava."

Pubblicato il 3/6/2010 alle 22.22 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web